9
10
ben
Pubblicato il: dom, Mar 10th, 2013

Studiare in Australia

4

studiare-in-australia

Abbiamo già parlato del visto dedicato agli Studenti. Oggi vediamo quali sono le possibilità che si presentano a chi decide di recarsi in Australia per studiare. 

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI RELATIVI A STUDIARE IN AUSTRALIA CLICCA QUI

Naturalmente il primo tipo di corsi che potrete seguire sono i corsi di Inglese. Per accedere a questi corsi potete avere anche una minima conoscenza della lingua dato che è proprio quello il motivo per cui li seguirete. Se invece avete già una buona conoscenza esistono anche dei corsi di perfezionamento mirati che, assieme alla vita quotidiana nel territorio australiano, renderanno il vostro inglese praticamente perfetto.

Altro tipo di corsi che potete seguire sono quelli professionali. Ne esistono svariati tipi con diversi costi e durate. Per frequentare uno di questi corsi, una volta scelto il settore e l’ente che lo eroga dovrete informarvi sui criteri d’ammissione. Le caratteristiche variano di volta in volta ma solitamente è chiesto un ottimo livello di conoscenza della lingua che dovrete attestare con una certificazione, come lo IELTS, o con un test che vi verrà proposto direttamente dall’ente che eroga il corso.

Altri studenti invece si rivolgono all’ambiente universitario che, in Australia, è estremamente vivace e propenso ad accogliere studenti stranieri. Moltissime università australiane, sia pubbliche che private, sono stimate tra le migliori al mondo e offrono una vastissima offerta formativa.

Il sistema universitario australiano prevede differenti gradi: in generale si offrono Bachelor, Master e Dottorati (in ordine di specializzazione). Il livello base dell’università australiana è il Bachelor’s Degree che dura dai 3 ai 5 anni. Per accedervi serve una qualifica che equivale al nostro diploma di scuola superiore.

Sappiate però che le università australiane non sono propriamente economiche. Se volete sostenere questo tipo di scelta dovrete aspettarvi di sostenere una spesa superiore ai 20000 dollari l’anno, non proprio una cifra banale.

Se non avete queste possibilità potete informarvi su un corso professionale che vi avvii direttamente ad una professione.

5
Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Roberto Ricci ha detto:

    Ciao Antonino ma tu sei già in Australia? Comunque grazie per le informazioni, contattami se vuoi, trovi la mia mail nel commento. Ciaooo

Commenta l'articolo

ATTENZIONE: i commenti non appaiono subito perchè devono essere approvati da un moderatore

8

Articoli più letti