9
10
ben
Pubblicato il: lun, Mar 11th, 2013

Skilled Occupation List

4

sol

Il governo australiano ha compilato una lista, aggiornata di continuo, delle professioni per cui c’è maggior disponibilità di lavoro per professionisti stranieri: la Skilled Occupation List. 

La Skilled Occupation List (chiamata comunemente SOL) è una lista promulgata dal governo australiano in cui vengono indicati una serie di settori in cui i professioni australiani sembrano scarseggiare. Per questo tipo di professioni il governo è più propenso a rivolgersi ai lavoratori stranieri e concedere loro un visto lavorativo.

La lista viene aggiornata di continuo e potete trovarla a questo indirizzo, direttamente dal sito dell’immigrazione australiana (http://www.immi.gov.au/skilled/sol/#a). Controllatela e se la vostra professione è tra quelle inserite nella lista sarete sicuramente avvantaggiati nel vostro tentativo di trasferirvi in Australia.

Una volta appurato che siete nella vista infatti potrete procedere a fare richiesta per laSkill Select (una selezione effettuata dall’immigrazione australiana per concedere gli Skilled Visa) o cercare un datore di lavoro che voglia sponsorizzarvi.

Altri requisiti richiesti normalmente sono un’ottima conoscenza dell’inglese attestata tramite lo IELTS (gli specifici punteggi variano da posizione a posizione), un Point Test pari (minimo) a 60 punti e un’età che non superi i 50 anni.

5

Commenta l'articolo

ATTENZIONE: i commenti non appaiono subito perchè devono essere approvati da un moderatore

8

Articoli più letti