9
10
ben
Pubblicato il: gio, Giu 2nd, 2016

L’Unione Europea e’ già finita?

4
Condividi
Tags

united kingdom exit from europe relative image

In Inghilterra, Boris Johnson promette, “Migranti? Come in Australia”

L’ex sindaco di Londra e Michael Gove, esponenti di calibro del fronte del Leave, annunciano una riforma del sistema di immigrazione in caso di Brexit.

Il modello Australia anche per il Regno Unito? Mancano tre settimane al referendum sulla Brexit, ed il fronte del Leave – capitanato da Boris Johnson e Michael Gove – hanno annunciato che, se vinceranno, si ispireranno al sistema Australiano per riformare il sistema di immigrazione inglese, che come sappiamo è un sistema a punti e segnerà la fine del diritto automatico per i cittadini europei di entrare nel Regno Unito e lavorarvi.

I controlli alle frontiere saranno rigidi, lavorare in Gran Bretagna dipenderà dalle competenze e qualifiche con una componente fondamentale, la conoscenza della lingua Inglese, senza alcuna valutazione della nazionalità.

L’immigrazione si sta rivelando la componente guida nella campagna referendaria e l’accusa del fronte Leave è che rimanere in UE per la Gran Bretagna, non garantisce il controllo su chi entra.

Questo farà infuriare il premier britannico, David Cameron, perché a firmarlo è stato anche uno del suoi ministri, la responsabile del Lavoro, Priti Pratel.

L’ultimo sondaggio ha mostrato che il saldo negativo di migranti per il Regno Unito è salito a 330mila, il secondo più alto mai registrato e dagli ultimi sondaggi sul referendum,  un vantaggio per la Brexit.

Il referendum si deciderà in base a come si schiererà la classe sociali basse, messa sempre più alle strette dalla manodopera immigrata.

2016-06-02

12:49:22

5

Commenta l'articolo

ATTENZIONE: i commenti non appaiono subito perchè devono essere approvati da un moderatore

8

Articoli più letti