Fare shopping in Australia
Lo shopping è un elemento fondamentale della vita delle città australiane. In ognuna di esse troverete grandi magazzini, mercati e zone interamente dedicate alla vendita di ogni genere di articolo.
Resistere allo shopping in Australia è praticamente impossibile: ogni città, dalle più grandi alle più piccole, possiede il suo Mall (centro commerciale) e zone, spesso pedonali, ricche di negozi di ogni settore e di ogni genere.
Tra i vari negozi non mancano mai i Coffee Shop, famosissimi quelli della catena Starbucks, in cui rifocillarvi e riposarvi durante la vostra seduta di shopping. Solitamente i negozi australiani aprono a metà mattinata, intorno alle 10 e chiudono nel tardo pomeriggio rimanendo aperti anche durante l’ora di pranzo. In alcuni giorni della settimana si assiste alla “shopping late” durante la quale i negozi rimangono aperti più a lungo.
Se siete amanti dei mercatini non rimarrete delusi: ogni città australiana ha il suo. Alcuni fissi, altri montati in determinati giorni della settimana riempiono con vivacità le vie delle città australiane.
A Melbourne potrete passeggiare per Melbourne Central o per i Queen Victoria Markets. Troverete l’alta moda in Chapel Street e Brunswick Street. A Canberra trionfa l’enorme centro commerciale situato in Bunda Street mentre a Sydney troverete il Queen Victoria Building e i magazzini di Market Street.
L’elenco potrebbe continuare all’infinito visto il proliferare di centri commerciali e quartieri interamente dedicati allo shopping in praticamente tutte le città australiane. Di una cosa dovrete essere certi: qualunque sia la vostra destinazione non faticherete a trovare il posto perfetto per i vostri acquisti.