9
10
ben
Pubblicato il: dom, Giu 5th, 2016
Società | Scritto da Lisa

EMIGRAZIONE IN AUMENTO

4
Condividi
Tags

15

L’Australia una meta “facile”?

Secondo le statistiche ogni anno più di 50.000 italiani partono dal Belpaese per trasferirsi in Australia, uno dei Paesi reputato “facile”, cioè che offre ottime opportunità.

Le motivazioni che spingono gli italiani verso questa scelta sono molteplici, personali o economiche, ma il motivo principale è che il tasso di disoccupazione in Australia è irrilevante (7/8%).

Analizziamo in sintesi i passaggi obbligatori da effettuare per trasferirsi:

  1. LA DESTINAZIONE: decidere dove andare è molto importante oltre ad essere il primo passo, le principali città sono Sydney, Melbourne e Perth (città emergente) ma ce ne sono anche altre molto interessanti e con ottime opportunità.
  2. QUALE VISTO? la legge australiana è molto rigida in materia di immigrazione ed in continuo cambiamento. Esistono vari tipi di visto, da quello turistico, che è il più richiesto, passando dal WORKING HOLIDAY, fino al VISA STUDENT, ma per questo tipo di visto è meglio rivolgersi ad una struttura specializzata.
  3. COSA PREPARARE: Attenzione al clima che non è simile a quello europeo ed e’ molto diverso da città in città. Le estati possono essere torride con problemi per le esposizioni solari, quindi PROTEZIONE SOLARE.  🙂
  4. PER IL VOLO? La Singapore Airlines con uno scalo a Singapore e poco più di 20 ore risulta attualmente la compagnia più economica, ma ci sono altre compagnie aeree competitive.
  5. PER LAVORARE? Hai bisogno del TAX FILE NUMBER, (il codice fiscale australiano), un conto corrente ed una SIM con un operatore locale, per poter chiamare.
  1. QUALE CASA? Non è un’impresa impossibile trovare casa, ti consigliamo di cercarne una comoda per raggiungere il luogo di lavoro. I prezzi sono superiori a quelli a cui siamo abituati, ma comunque proporzionati agli stipendi.
  1. LAVORO: se non hai una specializzazione in uno specifico settore, puoi iniziare a lavorare nell’ HOSPITALITY (ristoranti, pizzerie e tutto ciò che riguarda il food). La prima ricerca può essere avviata su internet.
  1. LA LINGUA INGLESE: è uno dei requisiti fondamentali nel mondo lavorativo. Se il tuo inglese è a livello scolastico è fortemente consigliato frequentare un corso.

LAVORARE IN AUSTRALIA  RENDE TUTTI QUESTI PASSAGGI MOLTO SEMPLICI E MENO STRESSANTI, OFFRENDOTI IL SUO SUPPORTO GRATUITAMENTE…PER QUALUNQUE INFORMAZIONE, CURIOSITÀ O SOLUZIONI SU MISURA NON ESITARE A CONTATTARCI.

Link utili:

http://www.australianboard.com

5

Commenta l'articolo

ATTENZIONE: i commenti non appaiono subito perchè devono essere approvati da un moderatore

8

Articoli più letti