9
10
ben
Pubblicato il: mer, Apr 3rd, 2013

Dreamin Australia

4

dreamin-australia

Tra i tantissimi siti che parlano di Australia oggi vi segnaliamo il sito Dreamin’ Australia. 

Uno tra i più importanti siti di riferimento per chi vuole fare un’esperienza all’estero in Australia è Dreamin’ Australia. Il sito è stato creato da Clara, una ragazza italiana che ormai da 5 anni vive a Brisbane, nel Queensland.

Tata e insegnante di italiano Clara ha pensato di allestire un progetto che le permettesse di aiutare coloro che stanno pensando ad un’esperienza in questo paese. Il sito infatti fornisce moltissime informazioni utili a chi ha intenzione di partire alla volta dell’Australia. All’interno del blog troverete, infatti, tantissimi articoli interessanti: dai temi più burocratici, ai consigli sul lavoro, sulla storia e sulla cultura australiana, sulla lingua e molto altro ancora.

Clara ha inoltre scritto una vera e propria guida, scaricabile in pdf ad un costo contenuto. Si tratta di “Dreamin’ Australa. Vivere, studiare e lavorare in Australia”, una guida pratica e filosofica dove troverete raccolte organicamente tutte le informazioni necessarie.

Ma il progetto di Clara non è solo teorico: essa infatti offre un aiuto concreto a chi ha preso la decisione di compiere il grande passo. Decidere di lasciare il proprio paese e trasferirsi dall’altra parte del mondo può essere una scelta complicata: per questo motivo Clara e i collaboratori di Dreamin’Australia hanno creato tre programmi di supporto che vi aiuteranno in tutte le pratiche burocratiche e che vi permetteranno di essere seguiti costantemente ed avere un filo diretto per tutte le problematiche che potrete incontrare.

I progetti (che hanno un costo di 300 euro) di cui Dreamin’ Australia si occupa sono i seguenti:

  • progetto au pair: che vi aiuterà a sistemarvi presso una famiglia australiana dove vi sarà garantito vitto e alloggio più una piccola retribuzione in cambio di piccoli lavoretti domestici
  • progetto seniors care: che vi permetterà di sistemarvi presso la residenza di persone anziane sole ma completamente autosufficienti in cambio di vitto, alloggio e paga settimanale
  • progetto let’s move: per chi invece vuole essere libero e indipendente ma cerca un supporto e un aiuto per la ricerca del lavoro

Il sito offre anche la possibilità di parlare tramite Skype con alcuni tutor che risponderanno ad ogni vostro tipo di domanda, dubbio e curiosità ad un prezzo modico. Rivolgersi a professionisti del settore potrebbe essere la scelta giusta se non ve la sentite di intraprendere il vostro viaggio senza alcun tipo di supporto e Clara e Dreamin’ Australia offrono questa possibilità.

5
Displaying 4 Comments
Have Your Say
  1. Antonio scrive:

    che dire! ottimo…Clara è stupenda, sempre disponibile, cordiale e si vede che davvero ci tiene ai ragazzi! molto bello il sito ed il blog!

  2. Alessandro scrive:

    Ma è sicuro questo sito(Dreamin’ Australia)? o ti fregano solo i soldi?
    Nel web ci sono molti siti dove fanno truffe e oggi giorno bisogna stare molto attenti!

    • Staff Lavorareinaustralia.com scrive:

      Perchè non dovrebbe essere sicuro?

      spiegaci cosa intendi per “nel web ci sono molti siti dove fanno le truffe e bisogna stare attenti…”

  3. cerco lavoro in studi legali o notarili in Australia scrive:

    Ho 39 anni e cerco lavoro in studi legali o notarili in Australia. Mi chiamo Giovanna Giantin (laureata in giurisprudenza, biennio di pratica valido ai fini forensi, conoscenze office e internet, buona conoscenza della lingua inglese, diploma di ragioneria.

Commenta l'articolo

ATTENZIONE: i commenti non appaiono subito perchè devono essere approvati da un moderatore

8

Articoli più letti